Social media marketing

social-media-crucial-tourism-successSmiling sviluppa progetti di Social Media Marketing attraverso i canali: Facebook, Twitter, Linkedin, Istagram, Pinterest, YouTube,   Flickr, Vimeo…..

Facebook, certamente, è fondamentale esserci… ma per fare che cosa? E se gli utenti postano commenti negativi sulla mia bacheca? E come fare per avere tanti fan? E per mantenerli? E poi cosa fare su Linkedin? Vale la pena investire su Twitter? Oppure è meglio esplorare Istagram e  Pinterest?

I quesiti che un’azienda, giustamente, si pone nell’affrontare i social media sono tanti e non sempre è semplice dare una risposta.

Smiling sviluppa progetti di Social Media Marketing, sapendo che si tratta di media… e come tali vanno gestiti.

Ma, prima di tutto, è fondamentale chiarire qual è il target di un’azienda o di una istituzione e quali sono i Social Media più idonei per raggiungerlo, una volta stabiliti gli obiettivi.

Gli utenti oggi attraverso i Social Media si aspettano di poter avere un vero dialogo con le aziende e con le istituzioni, si aspettano di essere ascoltati. Per questo il tipico approccio pubblicitario-promozionale, in cui l’azienda parla e i consumatori ascoltano, non funziona sui Social Media. Occorre sapersi mettere in gioco e occorre saperlo fare senza correre rischi inutili.
Per questo Smiling  affianca le aziende nella definizione implementazione di strategie di comunicazioni per i seguenti canali:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • YouTube / Vimeo
  • Flickr
  • FourSquare
  • Pinterest